rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Questura: Emanuele Ricifari promosso dirigente generale di pubblica sicurezza

Ricifari verrà trasferito nelle prossime settimane. L'ufficio del Dipartimento con competenza provinciale soltanto negli anni avvenire, forse nel 2025, verrà "promosso" al primo livello

Dirigente generale di pubblica sicurezza. Il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, è stato nominato - e promosso - dirigente generale di pubblica sicurezza. Esattamente per come è stato fatto per altri funzionari: Rosanna Lavezzano, Francesco Famiglietti, Paolo Sartori e Fausto Lamparelli. 

Ricifari promosso dirigente generale, il prefetto e il sindacato: "Ha dato un'impronta indelebile ad una città omertosa e silente"

Questura, Emanuele Ricifari si presenta alla città: ”Metterò competenza, passione e onestà al servizio di tutti”

Polizia: Emanuele Ricifari è il nuovo questore di Agrigento, arriva da Caltanissetta

Ricifari è arrivato, dalla Questura di Caltanissetta, lo scorso marzo ad Agrigento. E si è subito fatto stimare e volere bene, non soltanto dai suoi uomini, ma dalla città e provincia intera. Ed ha dimostrato, nel giro di pochissimi giorni, quanta onestà, passione e dedizione metta nel suo lavoro, sempre al servizio di tutti. Dimostrando, concretamente, come la polizia sia quotidianamente, veramente, a disposizione di tutti. 

"Guerra" a estorsioni ed usura, contrasto alle illegalità della movida e impegno sul "fronte" Lampedusa: il questore richiama e fissa le priorità

Spaccio, movida e maltrattamenti, il questore: "Serve uno sforzo corale, altrimenti non potremo far altro che raccogliere i morti"

Estorsioni ed usura, il questore: "Nessuna fila per denunciare, il soggetto-vittima spesso nega l'evidenza"

Ricifari verrà trasferito nelle prossime settimane a Roma. Il nuovo grado non gli consente infatti di restare ad Agrigeno. L'ufficio del Dipartimento di pubblica sicurezza con competenza provinciale (la Questura ndr.) soltanto negli anni avvenire, forse nel 2025, verrà "promosso" al primo livello. All'inizio dello scorso ottobre, è stata approvata la proposta, di conversione in legge del decreto-legge 124/2023 che prevedeva anche la promozione della Questura, del deputato agrigentino Calogero Pisano (Noi Moderati). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: Emanuele Ricifari promosso dirigente generale di pubblica sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento