rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La tragedia / Siculiana

L'inchiesta sulla neonata trovata morta: eseguita l'autopsia, Siculiana si prepara al funerale

Il medico legale, incaricato dalla Procura, avrà 60 giorni di tempo per depositare i risultati dell'esame a cui è stato demandato il compito di fare chiarezza sulle cause della tragedia

L'autopsia sulla salma della neonata di due mesi e mezzo morta domenica pomeriggio, 12 novembre, a Siculiana è stata effettuata ieri. Il medico legale, incaricato dalla Procura di Agrigento, adesso, avrà 60 giorni di tempo per depositare i risultati dell'esame a cui è stato demandato il compito di fare chiarezza sulle cause della tragedia. Il sostituto procuratore di Agrigento, Giulia Sbocchia, che è titolare del fascicolo d'inchiesta subito aperto, ha subito dopo dissequestrato la salma che è stata restituita ai genitori, una coppia di tunisini che dopo essersi lasciati alle spalle Villa Sikania hanno scelto di vivere nella città degli sposi. 

Neonata trovata morta a Siculiana, la Procura ha conferito l'incarico per l'autopsia

Neonata trovata morta: i genitori dopo Villa Sikania hanno scelto di vivere a Siculiana, il sindaco: "Città sotto choc, pronti a sostenerli"

La piccola era stata ricoverata per "riferita cianosi" a metà settembre scorso, quando aveva appena 15 giorni. E i carabinieri, che si sono occupati delle indagini, hanno acquisito la relativa cartella clinica.

Verosimilmente domani, a Siculiana, verrà celebrato, ma ancora non è stato fissato, il funerale della piccina. 

E' morta per un rigurgito? Tragedia a Siculiana: ha perso la vita una neonata di 2 mesi

L'inchiesta sulla neonata morta a Siculiana: acquisiti documenti sanitari e ascoltati i genitori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inchiesta sulla neonata trovata morta: eseguita l'autopsia, Siculiana si prepara al funerale

AgrigentoNotizie è in caricamento