rotate-mobile
Danni limitati / Licata

Principio d'incendio in una ludoteca, sequestrata bottiglia con benzina: aperta inchiesta

Ad indagare su quello che è l'ennesimo attentato sono i carabinieri che, già dalla notte, si stanno coordinando con la Procura

Anche una ludoteca. Dopo il fuoco appiccato agli arredi esterni di una gelateria e alla porta di ingresso di un bar, durante la notte c'è stato un principio di incendio in una ludoteca che sorge lungo la strada provinciale 67 a Licata. Ad accorrere, non appena è stata acquisita la segnalazione, sono stati sia i poliziotti del commissariato cittadino che i carabinieri della locale compagnia. 

Incendi: appiccato il fuoco alla porta d'ingresso di un bar, aperta un'inchiesta

Bruciano gli arredi sistemati all'esterno di una gelateria: aperta un'inchiesta

Incendi a gelaterie e bar, l'associazione antiracket e usura: "Denunciare e collaborare"

Durante il sopralluogo, carabinieri e polizia hanno trovato, e sequestrato, una piccola bottiglia con ancora tracce di liquido infiammabile. Nessun dubbio, dunque, sulla natura del principio d'incendio che - per gli investigatori - dovrebbe essere dolosa. I danni provocati alla ludoteca sono stati, e per fortuna, minimi, ma è il gesto naturalmente che è inquietante. Ad indagare su quello che, per Licata, è un ennesimo attentato incendiario sono i carabinieri che, già dalla notte, si stanno coordinando con la Procura della Repubblica di Agrigento. 

Non filtrano indiscrezioni, anzi le bocche degli investigatori sono rigorosamente serrate. Appare scontato però - rientra nella procedura investigativa - che sia stata già sentita la titolare della ludoteca per stabilire se, di recente, abbia avuto o meno dei problemi, dissidi o delle richieste particolari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio in una ludoteca, sequestrata bottiglia con benzina: aperta inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento