rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Prefettura / Porto Empedocle

L'area sbarchi di Porto Empedocle è quasi vuota: in arrivo 568 migranti da Lampedusa

Prima del loro arrivo, 100 dei 109 presenti lasceranno le tende e partiranno, con due autobus, alla volta di Bologna. La Prefettura è di nuovo a "caccia" di autobus

Sono 109 i migranti presenti nella tensostruttura di Porto Empedocle, l'area sbarchi creata anche per le pre-identificazioni della polizia. Stamattina alle 7, c'erano invece 375 persone, la maggior parte delle quali è stata trasferita su disposizione della Prefettura di Agrigento. Per la serata è previsto l'arrivo dei 568 migranti che stanno viaggiando, dopo il trasferimento dall'hotspot di Lampedusa, verso Porto Empedocle. Prima del loro sbarco, 100 dei 109 migranti presenti lasceranno le tende e partiranno, con due autobus, alla volta di Bologna. All'alba di domani giungeranno invece, sempre dopo il trasferimento da Lampedusa, altri 250 circa migranti. La Prefettura sta già lavorando per trovare i necessari autobus per spostare i gruppi lungo la penisola.

Migranti a Lampedusa, ministro Urso: "L'Europa deve darci una mano, situazione insostenibile", sindaco: "Meloni venga sull'isola"

Nuovo record a Lampedusa: sbarcati 2.172 migranti in 24 ore, 4.267 in hotspot

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'area sbarchi di Porto Empedocle è quasi vuota: in arrivo 568 migranti da Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento