rotate-mobile
Vigili del fuoco / Naro

Tragedia a Naro: è stato trovato morto l'anziano scomparso, l'autopsia chiarirà le cause del decesso

Il pensionato 86enne, affetto da Alzheimer, Lorenzo Coluzzi, si era allontanato all'alba di ieri dalla casa di cura dove alloggiava. Il cadavere è stato recuperato a circa 500 metri di distanza

E' stato trovato morto, dai vigili del fuoco, il pensionato 86enne, affetto da Alzheimer, Lorenzo Coluzzi, che all'alba di ieri si era allontanato dalla casa di cura di Naro dove era alloggiato. La comunicazione della tragedia è stata appena data ai funzionari della Prefettura di Agrigento che stamani avevano attivato il piano di ricerche persone scomparse. E a Naro era subito giunta la squadra "Tas" dei vigili del fuoco. Proprio le perlustrazioni e ricerche fatte anche dagli specialisti dei pompieri hanno consentito di ritrovare il cadavere dell'uomo che è stato cercato dai familiari, dai carabinieri, dagli agenti della polizia municipale e anche da semplici cittadini. A ritrovare la salma è stato uno dei volontari della Sst, squadra di soccorso tecnico di Canicattì. 

L'anziano affetto da Alzheimer scomparso a Naro, Prefettura attiva il piano ricerche: "Tas" dei pompieri al lavoro

Anziano affetto da Alzheimer scomparso da oltre 24 ore: nessun esito le ricerche

Anziano affetto da Alzheimer si allontana dalla casa di cura: ricerche in corso in tutta Naro

Nella zona del Baglio, sotto le catacombe, vicino alla strada statale 576, per Agrigento, si è precipitata anche il sindaco di Naro Mariagrazia Brandara: "Siamo sconvolti, ci avevamo sperato fino alla fine. Nonostante il passare delle ore, speravamo di ritrovare vivo, magari malconcio, ma vivo il nostro concittadino. Non ci sono parole per quanto è accaduto e tutti noi ci stringiamo al dolore dei famiglia" - ha detto, a fatica, il primo cittadino - . 

La ricostruzione della disgrazia 

Il pensionato 86enne è stato ritrovato in un dirupo ai margini del centro abitato di Naro, a circa 500 metri dal punto dell'ultimo avvistamento. Verosimilmente l'anziano è morto poco dopo la scomparsa. 

Le cause del decesso sono ancora da verificare. Non è chiaro insomma se l'anziano è deceduto a causa, come sembrerebbe probabile, della caduta nel dirupo o se, invece, in quella scarpata c'è finito dopo essere stato colto da un infarto. A stabilirlo non potrà che essere l'autopsia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Naro: è stato trovato morto l'anziano scomparso, l'autopsia chiarirà le cause del decesso

AgrigentoNotizie è in caricamento