rotate-mobile
I giorni del dolore / Naro

Il massacro di Naro: domani il funerale di Delia e lunedì l'addio a Maria

La 58enne verrà tumulata nel cimitero cittadino, la 55enne verrà invece traslata in Romania dove verrà seppellita accanto alla figlioletta neonata. Nel pomeriggio la "marcia dei 200 passi"

Nel giorno della "marcia dei 200 passi" - per riflettere, deporre dei fiori nelle 'case dell'orrore' e stringersi forte attorno al dolore dei familiari di Delia Zarniscu e Maria Rus, le 50enni trucidate nella notte fra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio, - sono stati i fissati i funerali.  

"Marcia dei 200 passi" per commemorare le due romene uccise, la figlia di una vittima: "Ragazze molestate fatevi avanti"

Dopo il duplice delitto Mortelliti scrive a Maria Grazia Brandara: "Voglio realizzare un secondo film 'Le donne di Naro'"

Domani, alle 17,30, nella chiesa di Sant'Erasmo, in piazza Cesare Battisti, verranno officiate le esequie della 58enne Delia Zarniscu che era cattolica. La salma della donna resterà a Naro: verrà tumulata nel cimitero cittadino. Lunedì, alle ore 15,30, nella Casa del commiato "Ferraro", verrà dato invece il commiato alla 55enne Maria Rus che verrà poi traslata e seppellita in Romania dove riposa la salma di una figlioletta neonata che la donna aveva perso. Sarà presente anche padre Dănuţ Bacauanu, parroco della chiesa di San Nicola e Santa Filofteia di Canicattì, che ieri ha lanciato un appello ai romeni di fede ortodossa per contribuire alla raccolta fondi e per aderire alla marcia silenziosa che è stata promossa dalla sindaco di Naro, Maria Grazia Brandara. Primo cittadino che aveva anche proclamato il lutto cittadino.  

Il massacro di Naro, la Chiesa ortodossa romena si mobilita per aiutare i familiari delle vittime

Duplice omicidio di Naro, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il massacro di Naro: domani il funerale di Delia e lunedì l'addio a Maria

AgrigentoNotizie è in caricamento