rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'inferno tossicodipendenza / Canicattì

"Vi farò soffrire, me la pagherete": minacce e botte a mamma e papà per avere i soldi per comprare la droga, denunciato

Il giovane ha anche afferrato alla gola, facendolo finire al pronto soccorso, il genitore ed ha sfondato, a calci, la porta della camera da letto dove la madre s'era rinchiusa per sfuggire alla violenza

Minacce, tentativi di aggressione e maltrattamenti sono ormai diventati, in un'abitazione di Canicattì, all'ordine del giorno. Un giovane chiede, con insistenza e senza neanche far mistero del fatto che i soldi gli servono per comprare la roba, denaro a mamma e papà. E in più circostanze quando i genitori si sono rifiutati di aprire il portafogli o quando erano veramente a corto di denaro, il ragazzo non ha esitato a minacciare: "Vi farò soffrire, me la pagherete" o, addirittura, ad afferrare per la gola il padre, picchiandolo. E l'uomo è anche finito al pronto soccorso dell'ospedale "Barone Lombardo". Rabbia e violenza sono state scaricate anche contro la mamma che, per paura, s'è rinchiusa a chiave in camera da letto. Ma il figlio, a calci, è riuscito a sfondare la porta. Un inferno quello che sta vivendo - da tempo ormai - la coppia di genitori che continua, non può far altro, che chiedere "aiuto" alle forze dell'ordine. 

"Picchiava la mamma per avere i soldi necessari a comprare la droga", arrestato minore di 15 anni

In una delle ultime occasioni, il papà ha anche chiamato il medico di famiglia che, assieme agli agenti della polizia municipale, ha portato il ragazzo all'ospedale di Agrigento. 

Il padre, ormai disperato, ha bussato alla porta della polizia e ha chiesto - formalizzando denuncia - che venissero perseguiti i reati compiuti dal figlio, ma che si adottassero anche provvedimenti per tentare di recuperare il giovane e la sua esistenza. Cosa che, appunto, la polizia ha subito iniziato a fare. 

Spaccio, movida e maltrattamenti, il questore: "Serve uno sforzo corale, altrimenti non potremo far altro che raccogliere i morti"

Minori ubriachi in pieno centro, il questore Ricifari ai genitori: “Sorvegliate i vostri figli”

"Spacciava cocaina ed hashish 'porta a porta' e s'è scagliato contro un poliziotto": arrestato un ventiduenne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vi farò soffrire, me la pagherete": minacce e botte a mamma e papà per avere i soldi per comprare la droga, denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento