rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Polizia / Canicattì

"Picchiava la mamma per avere i soldi necessari a comprare la droga", arrestato minore di 15 anni

L'adolescente è stato portato all'istituto di pena minorile "Malaspina" di Palermo, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip del tribunale per i minorenni

I soldi gli servivano per comprare la droga "di cui è abituale assuntore" - è stato ricostruito dalla Questura - . E per averli maltrattava sistematicamente la mamma che, in più occasioni, ha chiesto aiuto ai poliziotti del commissariato di Canicattì. La donna, con grande coraggio, ha denunciato i comportamenti violenti e prevaricatori del figlio minorenne. 

Ha meno di 15 anni il ragazzino canicattinese che è stato arrestato dai poliziotti del commissariato. Agenti che hanno eseguito la misura di custodia cautelare nell'istituto di pena minorile "Malaspina" di Palermo, emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Palermo su richiesta della competente Procura. 

Spaccio, movida e maltrattamenti, il questore: "Serve uno sforzo corale, altrimenti non potremo far altro che raccogliere i morti"

Minori ubriachi in pieno centro, il questore Ricifari ai genitori: “Sorvegliate i vostri figli”

"Spacciava cocaina ed hashish 'porta a porta' e s'è scagliato contro un poliziotto": arrestato un ventiduenne

Il provvedimento è stato reputato necessario proprio dopo le varie segnalazioni per maltrattamenti in famiglia che hanno riguardato il ragazzo.

L 'attività della polizia si inquadra nel costante presidio di legalità garantito dalle forze dell'ordine a contrasto dei reati - è stato ufficialmente ricordato dalla Questura - che destano allarme sociale nella cittadinanza e che colpiscono i soggetti più deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Picchiava la mamma per avere i soldi necessari a comprare la droga", arrestato minore di 15 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento