rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento

Il presidente della Regione Schifani è al museo archeologico: “Il Mandorlo in fiore va rilanciato a livello internazionale”

Il governatore della Sicilia si è anche soffermato sull’aeroporto: “In questo momento siamo concentrati su una strategia diversa per chiudere alcune partite”. E sulle terme di Sciacca: “Ho fatto una riunione con i dirigenti per sapere in termini finanziari cosa serve per la ristrutturazione”

Il presidente della Regione siciliana Renato Schifani ha partecipato stamani all’evento “Una finestra sul territorio”, al museo archeologico di Agrigento Pietro Griffo”, dedicato ai 79 anni del quotidiano La Sicilia. Ha parlato di tante cose che riguardano il territorio. Il primo pensiero è andato al Mandorlo in fiore. “E’ una manifestazione che dobbiamo rilanciare a livello internazionale”, ha detto in riferimento alla kermesse folcloristica attualmente in corso e che si concluderà domenica.

L'evento al museo Griffo-2

Si aprono le danze del Mandorlo in fiore, il sindaco Miccichè: ”E' il preludio di Capitale italiana della cultura 2025”

Poi l’attenzione si è spostata sull’aeroporto nella città dei templi: “In questo momento - ha affermato Schifani - siamo concentrati su una strategia diversa per chiudere alcune partite: il cargo a Comiso, la privatizzazione degli aeroporti per renderci più competitivi rispetto al mondo intero”.

Aeroporto ad Agrigento, utopia o progetto possibile? Burrafato: “Il 2025 sarà il momento giusto per parlarne concretamente”

Non è mancato il riferimento alle terme di Sciacca: “Alla Bit di Milano ho incontrato Federterme per capire che disponibilità potevano darci come know how. Ho fatto una riunione con i dirigenti per sapere in termini finanziari cosa serve per la ristrutturazione delle terme di Sciacca e Acireale. Noi abbiamo una grande occasione: l'accordo di coesione che firmerò con il premier Meloni che verrà a Palermo di 6,8 miliardi: inseriremo investimenti per le terme per rimetterle in funzione. L'impegno su Sciacca è fermo. Altro aspetto sarà quello gestionale: faremo un'evidenza pubblica per la gestione”.

Tutti in piazza per chiedere la riapertura delle Terme, La Rocca Ruvolo: "Se questa città soffre, lo subisce l'intero territorio"

Infine il riferimento al suo presunto stato di salute precario: "Girano chiacchiere secondo cui il presidente starebbe male. Venite in giro con me e vedrete che sto meglio di prima. Ce la sto mettendo tutta per cambiare la Sicilia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Regione Schifani è al museo archeologico: “Il Mandorlo in fiore va rilanciato a livello internazionale”

AgrigentoNotizie è in caricamento