rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Passo decisivo

Capitale italiana della cultura 2025, Giacomo Minio è il presidente della fondazione

Nel foyer Pippo Montalbano del teatro Pirandello la costituzione per atto pubblico della fondazione di partecipazione. Ufficializzati anche i nomi del Cda

E' Giacomo Minio - docente di Scienze economiche, aziendali e statistiche all'università di Palermo - il presidente della fondazione "Agrigento 2025". Nel foyer Pippo Montalbano del teatro Pirandello la costituzione per atto pubblico, dinanzi al notaio Giuseppe Fanara, della fondazione di partecipazione "Agrigento 2025". Minio è il presidente scelto dal Consorzio universitario di Agrigento. 

Fondazione Agrigento 2025, il neopresidente Minio: “C'è molto lavoro da fare ma è una grande opportunità"

Ufficializzati anche i nomi del Cda. Cinque componenti sono nominati dal sindaco di Agrigento Francesco Miccichè. Si tratta dell'avvocato Antonino Cremona, di Giovanni Di Maida e degli avvocati Vincenza Gaziano (vice presidente), Salvatore Palillo e Giuseppe Viola. Un ulteriore componente, nominato dal Comune di Lampedusa, in particolare dal sindaco Filippo Mannino, è Giovanni Fragapane. Infine l'ultimo elemento, nominato dal presidente della Regione Renato Schifani, è l'avvocato palermitano Lucio Geraci.

Giacomo Minio

Fondazione Capitale della cultura, sabato la costituzione ufficiale

La fondazione ha come scopo "la realizzazione del progetto approvato dal ministero della Cultura per la proclamazione della città di Agrigento quale Capitale italiana della cultura 2025 - è stato spiegato ieri dal sindaco Franco Micciché - . La fondazione ha la finalità di rendere durevoli e sostenibili le attività del progetto e di perseguire gli obiettivi". 

Il Cda della Fondazione-2

Il nome di Giacomo Minio è stato scelto con grande scrupolo e attenzione. Il docente universitario collabora già con la Prefettura di Agrigento in diverse iniziative a sostegno dell'economia e per i beni confiscati alla mafia. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

(Aggiornato alle 10:19)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale italiana della cultura 2025, Giacomo Minio è il presidente della fondazione

AgrigentoNotizie è in caricamento