rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Aperta un'inchiesta

Detenuto si impicca al reparto "Alta sicurezza": tragedia al carcere di contrada Petrusa

A ritrovare il corpo, quando era ormai troppo tardi, sono stati gli agenti della polizia Penitenziaria: inutile ogni tentativo di soccorso

Pare che abbia utilizzato delle lenzuola. Un detenuto cinquantanovenne, originario di Isola Capo Rizzuto, si è impiccato nella cella che occupava nel padiglione Alta sicurezza del carcere di contrada Petrusa. La tragedia si è verificata ieri mattina. A ritrovare il corpo, quando era ormai troppo tardi, sono stati gli agenti della polizia Penitenziaria. Inutile ogni tentativo di soccorso. 

Non si conoscono le motivazioni del tragico gesto. E' stata aperta un'inchiesta che viene coordinata dalla Procura della Repubblica.

La scorsa settimana appena, nella sezione "Africa" della casa circondariale "Di Lorenzo", c'era stata una maxi rivolta. Una cinquantina i detenuti che hanno protestato perché costretti a stare al freddo visto che l'impianto di riscaldamento risultava essere fuori funzione. Momenti di caos, che hanno determinato anche il sequestro di un recluso e il ferimento di un agente della polizia Penitenziaria, che una volta conclusi, grazie all'opera di mediazione della Penitenziaria, hanno portato a 9 arresti.

Rivolta in carcere: 50 detenuti armati di bastoni, acqua e olio caldo sul piede di guerra: Penitenziaria blocca i disordini

Rivolta in carcere, polizia e carabinieri accorrono in supporto della penitenziaria: le immagini

Rivolta al carcere "Petrusa", 9 i detenuti arrestati anche per sequestro di persona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto si impicca al reparto "Alta sicurezza": tragedia al carcere di contrada Petrusa

AgrigentoNotizie è in caricamento