rotate-mobile
Rogo doloso / Alessandria della Rocca

Ore d'inferno ad Alessandria della Rocca: incendio devasta il bosco, canadair ed elicottero in azione

Le fiamme sembravano essere state domate dopo 7 ore, ma a causa del vento sono tornate ad allargarsi. Il sindaco Giovanna Bubello in prefettura

Notte d'inferno ad Alessandria della Rocca dove, in contrada Pietri Parrini Carraggià, è scoppiato un violentissimo incendio. A bruciare, il bosco del paese. A complicare i tentativi, ad opera dei pompieri, di circoscrivere e spegnere il vasto rogo è stato il forte vento. Sul posto, per avere contezza della situazione e per sincerarsi che non ci fossero pericoli per immobili o persone, anche il sindaco di Alessandria della Rocca: Giovanna Bubello.

IL VIDEO. Canadair ed elicottero cercano di salvare il bosco di Alessandria della Rocca

Quando al comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento è arrivata la segnalazione del vasto incendio, i pompieri si sono subito mobilitati. In contrada Pierri Parrini Carraggià sono state inviate le squadre, ben due, di Cianciana. Con la ricerca in corso, durante la notte del turista tedesco scomparso, non è stato possibile inviare da Agrigento rinforzi. 

Ritrovato morto il turista tedesco ottantenne scomparso nella Valle dei Templi

Le fiamme sembravano essere state domate dopo circa 7 ore di intervento, ma sempre a causa del vento sono ben presto tornate a divampare. Il sindaco di Alessandria della Rocca, Giovanna Bubello, stamattina presto, parlando "di gravi ritardi" si è recata in prefettura. Il vicario Massimo Signorelli è riuscito a fare intervenire un canadair e un elicottero e le operazioni, per fronteggiare quello che è un incendio doloso, sono ancora in corso. Sempre il sindaco Bubello ha chiesto aiuto anche alla Protezione civile. 

(Aggiornato alle ore 10,30)

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore d'inferno ad Alessandria della Rocca: incendio devasta il bosco, canadair ed elicottero in azione

AgrigentoNotizie è in caricamento