rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Svolta / Aragona

Strage di Altavilla, fermata anche la figlia di 17 anni: è accusata di concorso in omicidio

Svolta nell'inchiesta sul triplice delitto. La giovane ha collaborato attivamente alle indagini e avrebbe partecipato anche lei alle sevizie inflitte alla madre, Antonella Salamone, di Aragona, e ai fratelli di 16 e 5 anni, Kevin ed Emanuel. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura per i minorenni

E' stata fermata anche l'unica sopravvissuta alla strage di Altavilla Milicia, la figlia diciassettenne di Giovanni Barreca, con l'accusa di concorso in omicidio. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura dei minorenni, dopo che quella ordinaria aveva trasmesso gli atti: avrebbe partecipato anche lei alle torture e sevizie inflitte non solo alla madre, Antonella Salamone, di Aragona, ma anche ai fratelli più piccoli, Kevin ed Emanuel, 16 e 5 anni, durante un rito per liberarsi di "presenze demoniache", che sarebbe iniziato almeno un mese fa e culminato nei delitti.

VIDEO. La zia e la nonna di Antonella: "Non pensavamo si arrivasse a tanto"

La ragazza, che è rimasta per oltre 36 ore con i cadaveri dei fratelli ed è stata trovata dai carabinieri nella villetta di Altavilla in stato di choc, dopo che il padre, alle 3 di domenica scorsa aveva chiamato i militari per costituirsi a Casteldaccia, avrebbe partecipato attivamente alle indagini e fornito indicazioni utili alla ricostruzione dei fatti. Sarebbero però emerse anche responsabilità a suo carico.

La strage di Altavilla, ritrovato il corpo di Antonella 

Tutta la famiglia Barreca, secondo la Procura di Termini Imerese, avrebbe subito il peso del fanatismo religioso del padre. In tutti ci sarebbe stata la convinzione che in quella casa, ma anche in loro stessi, vi fossero presenze demoniache e malefiche, di cui occorreva liberarsi. E, proprio per "purificarsi", Barreca avrebbe contattato la coppia palermitana, composta da Massimo Carandente e Sabrina Fina, finiti in carcere anche loro, che avrebbero guidato i riti, culminati in terribili torture fisiche tra giovedì 8 e sabato 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Altavilla, fermata anche la figlia di 17 anni: è accusata di concorso in omicidio

AgrigentoNotizie è in caricamento