rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Nuovo sbarco "fantasma", una ventina di migranti in fuga

Sequestrata l'imbarcazione di circa sei metri che è riuscita ad arrivare, senza alcun allarme, né soccorso, sull'arenile di Acquedoci a Realmonte

Nuovo sbarco "fantasma". Una barca di circa sei metri è giunta sull'arenile di Acquedoci a Realmonte. Quindici, forse venti, i migranti che, gambe alla schiena, si sono immediatamente dispersi. Ed il tutto nonostante le pattuglie dei carabinieri abbiano - non appena hanno acquisito l'Sos - setacciato l'intero territorio. Ma questa volta, i migranti sono stati "aiutati" dall'oscurità della notte. E' accaduto tutto, infatti, a partire dalla serata di venerdì. 

Le coste Agrigentine sono sotto assedio 

E' possibile che - come hanno già fatto altri extracomunitari sbarcati, nelle scorse settimane, in silenzio - abbiano raggiunto Agrigento, città dalla quale tentare poi fuggire per raggiungere altre mete.

Vedi il video dello sbarco a Torre Salsa 

Ogni ricerca, da parte dei carabinieri e della polizia, è stata vana. Del piccolo gruppo, approdato in silenzio, non è saltato fuori alcun indizio concreto. L'imbarcazione, utilizzata per arrivare fino alla costa Agrigentina, è stata sequestrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco "fantasma", una ventina di migranti in fuga

AgrigentoNotizie è in caricamento