rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Indagini chiuse / Villaggio Mosè

Casco trasformato in molotov e scagliato contro scooter e auto: denunciato 17enne

I due mezzi sono stati pesantemente danneggiati dall'incendio che si è sviluppato e che ha rovinato anche una parte della tubatura di metano e un pluviale in Pvc

Danneggiamento in seguito ad incendio. E' per questa ipotesi di reato che un diciassettenne agrigentino è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo. A farlo sono stati i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Il ragazzino è stato ritenuto responsabile dell'incendio, dello scorso 13 settembre, al Villaggio Mosè. 

Stando alle ricostruzioni fatte dai poliziotti durante l'attività investigativa, il minorenne avrebbe inzuppato di benzina il casco e gli ha dato fuoco, colpendolo quindi con un calcio. Una sorta di molotov sui generis che, con il calcio, è stata scaraventata fra il ciclomotore Piaggio Liberty e la Fiat Grande Punto, mezzi che sono stati danneggiati, e anche pesantemente, dal rogo che si è quindi sviluppato. Danneggiata anche una parte della tubatura di metano e un pluviale in Pvc che erano lungo via Attilio Barbiera. 

Auto e scooter in fiamme al Villaggio Mosè, il rogo danneggia anche una conduttura del gas

I mezzi danneggiati sono risultati essere intestati ad una quarantasettenne, lo scooter, e ad un cinquantaduenne. 

Nessun dubbio, non per i poliziotti, sul fatto che il diciassettenne abbia fatto tutto - creando il caos - per scopi goliardici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casco trasformato in molotov e scagliato contro scooter e auto: denunciato 17enne

AgrigentoNotizie è in caricamento