rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cordoglio / Favara

I funerali degli autisti Daniel e Alberto, anche la Prefettura sarà presente

Alle esequie, portando il cordoglio dell'ufficio territoriale del governo, ci sarà il vice prefetto Gabriele Barbaro che aveva conosciuto i due ragazzi. Il prefetto Romano la prossima settimana incontrerà in forma privata le famiglie

Anche la Prefettura di Agrigento, con il vice prefetto Gabriele Barbaro che è il dirigente dell'ufficio Immigrazione, sarà presente domani pomeriggio, in chiesa Madre a Favara, per dare l'addio ad Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice di 32, gli autisti della "Patti tour" morti lo scorso 15 settembre, sull'autostrada A1 nei pressi di Roma, mentre stavano trasferendo alcuni migranti dalla tensostruttura di Porto Empedocle verso il Piemonte. La "Patti tour", così come molte altre compagnie di pullman dell'Agrigentino e non soltanto, trasferiscono sul territorio nazionale, stipulando contratti con la Prefettura di Agrigento, i migranti che vengono spostati dall'hotspot di Lampedusa. Il vice prefetto Barbaro esprimerà il cordoglio dell'ufficio territoriale del governo che considera partner, visto che si è legati dal tentare di fronteggiare quotidianamente il fenomeno dell'immigrazione, le aziende private con le quali vengono stipulati dei contratti. Il vice prefetto Gabriele Barbaro, fra l'altro, aveva anche avuto modo di conoscere i due giovani autisti favaresi. 

Favara si prepara a dire addio a Daniel e Alberto: funerale congiunto in chiesa Madre

Il prefetto di Agrigento, Filippo Romano, anche lui rimasto sconvolto dall'incidente stradale verificatosi nei pressi di Roma, andrà a trovare - in forma rigorosamente privata - le famiglie dei due ragazzi. Lo farà la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali degli autisti Daniel e Alberto, anche la Prefettura sarà presente

AgrigentoNotizie è in caricamento