rotate-mobile
L'intervento / Sciacca / Via Avigliano

Fuga di gas ed esplosione in un'abitazione: pensionata di 77 anni in ospedale

Il gpl è venuto in contatto con l'impulso elettrico di una stufetta presente in cucina e si è innescata la deflagrazione. Casa dichiarata inagibile

Esplosione all'interno di un'abitazione di via Avigliano a Sciacca. Una pensionata di 77 anni, in via precauzionale, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Paolo II. Non è in pericolo di vita.  

È stato il caos, ieri sera, nella città delle Terme dove è stato un continuo via vai di mezzi di soccorso e di forze dell'ordine. Nell'abitazione di via Avigliano - stando a quanto è stato ricostruito - c'è stata una fuga di gas da una bombola collegata al piano cottura della cucina. Il gpl è venuto in contatto con l'impulso elettrico di una stufa e questo ha innescato l'esplosione. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, i carabinieri e un'autoambulanza del 118. 

Bombola di gas a fuoco: si rischia un'esplosione, i poliziotti salvano gatto e casa

I pompieri hanno messo in sicurezza la residenza, dichiarandola inagibile. L'anziana è stata, in via precauzionale, trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Paolo II dove i medici l'hanno sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari ritenuti necessari. Seppur scioccata, la pensionata sta bene. 

I militari dell'Arma di Sciacca, con il contributo dei vigili del fuoco, si sono occupati della ricostruzione dell'incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas ed esplosione in un'abitazione: pensionata di 77 anni in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento