rotate-mobile
Guardia di finanza / Cattolica Eraclea

Azzerato mercato clandestino di uccelli protetti: denunciato bracciante

I militari delle Fiamme gialle hanno fatto irruzione in un caseggiato rurale e hanno trovato, stipati in varie gabbie, dei volatili verosimilmente preda di bracconaggio

Azzerato un mercato clandestino di uccelli protetti. A farlo, mettendo a segno due sequestri nell'arco di poco tempo, sono stati i militari della guardia di finanza della tenenza di Porto Empedocle. Un bracciante agricolo di Cattolica Eraclea è stato denunciato alla Procura di Agrigento. L'ipotesi di reato avanzata è: detenzione illecita di avifauna protetta e maltrattamento di animali. 

I militari delle Fiamme gialle hanno fatto irruzione in un caseggiato rurale, nelle campagne di Cattolica Eraclea. E hanno trovato, stipati in varie gabbie, una decina di uccelli di specie protetta, verosimilmente preda di cattura e di bracconaggio. I volatili sono stati controllati dai veterinari dell'Asp e affidati al centro recupero fauna selvatica. Questo è stato il secondo, in ordine di tempo, sequestro della stessa specie di uccelli in poco più di un mese. Il primo sequestro venne fatto invece nell'abitazione dell'indagato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzerato mercato clandestino di uccelli protetti: denunciato bracciante

AgrigentoNotizie è in caricamento