rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nuovo episodio di degrado / Campo sportivo / Via Nicone

Scoppia l'incendio in una casa abbandonata e occupata abusivamente: pompieri evitano il peggio

Le fiamme, originate da un materasso, sono state spente senza che si propagassero. Uno degli eredi dello stabile "fantasma" ha riferito ai carabinieri che già in passato erano state fatte denunce di immigrati che vi bivaccavano all'interno

S'è rischiato grosso, ancora una volta. In quel triangolo che da salita Damareta passa per via Nicone puntando in basso verso la più nota via Esseneto, durante la notte sono dovuti intervenire vigili del fuoco e carabinieri. Era stato segnalato un incendio, in una delle abitazioni fatiscenti e abbandonate. Una casa presumibilmente occupata abusivamente da extracomunitari. I pompieri, idranti alla mano, hanno circoscritto e spento il rogo, sincerandosi naturalmente in primissima battuta che all'interno non c'era nessuno. 

A bruciare, è stato accertato, è stato un materasso. Non è chiaro se il fuoco è stato appositamente appiccato o se è scaturito da un incidente: forse una sigaretta o il tentativo di riscaldarsi visto le ore fredde della notte. L'allarme - inevitabile per gli abitanti della zona: una traversa della scalinata che scende verso Sud, a circa 150 metri da piazza Stazione, - è immediatamente rientrato. 

Case abbandonate e diroccate usate come deposito di droga: sequestrati 10 grammi di cocaina

In via Nicone, anche uno degli eredi dell'abitazione "fantasma": un favarese di 37 anni che, ai militari dell'Arma, ha riferito che, in passato, altri parenti, comproprietari dell'immobile, avevano presentato denuncia per occupazione abusiva della residenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio in una casa abbandonata e occupata abusivamente: pompieri evitano il peggio

AgrigentoNotizie è in caricamento