rotate-mobile
Calcio

Akragas, Coppa può sorridere: "Risultato non scontato, orgoglioso dei miei ragazzi"

Le dichiarazioni dell'allenatore biancazzurro, dopo il pokerissimo casalingo rifilato al Castrovillari: "Ottime risposte sul piano del gioco, abbiamo avuto un approccio importante al match"

"Avevo chiesto ai miei ragazzi una prestazione importante: direi che le risposte sono arrivate".

Marco Coppa è soddisfatto al termine della convincente vittoria casalinga per 5-1 contro il Castrovillari: un successo fondamentale per la classifica, come ammesso dallo stesso tecnico.

"Siamo vicini alla salvezza - ha precisato Coppa - il nostro obiettivo stagionale è questo e secondo me manca poco. Lo avevo detto ai ragazzi, da questa sfida per me passa molto relativamente all'obiettivo. Oggi i ragazzi sono stati straordinari, sono orgoglioso della mia squadra: il risultato non era affatto scontato, il Castrovillari aveva giocato bene contro la Vibonese. Ho ricevuto ottime risposte sul piano del gioco e, conseguentemente, del risultato. L'approccio alla gara è stato positivo, dobbiamo continuare così".

Il tecnico, poi, ha focalizzato l'attenzione sulla compattezza dello spogliatoio: "Siamo uniti, siamo un bel gruppo. Sono felicissimo per Litteri e per capitan Cipolla: due gol che hanno regalato una grande gioia a loro e anche ai tifosi. Litteri ha passato un periodo difficile, all'inizio aveva sbagliato un gol poi è stato bravissimo e nella ripresa ha trovato la rete. Mi emoziona il suo gol, non l'ho mai mollato. Dedico la vittoria a Baldo Veneziano - ha concluso Coppa - è il suo compleanno e speriamo di avergli fatto un bel regalo. Una persona speciale, sempre gentile e disponibile. Il pubblico? Un grande plauso alla società, pensavamo fosse una cosa auspicabile molto più avanti invece la società ha risolto la questione in fretta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Coppa può sorridere: "Risultato non scontato, orgoglioso dei miei ragazzi"

AgrigentoNotizie è in caricamento