rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Akragas-Acireale, Rechichi acciuffa i granata al 97’: è matematica salvezza

La squadra di Coppa ottiene un buon pari che consegna la certezza di giocare nella stessa categoria anche il prossimo anno

L’Akragas di Marco Coppa pareggia 1-1, all’Esseneto, nel match contro l’Acireale: il rigore di Cicirello nella ripresa porta in vantaggio la formazione allenata da Marra, negli ultimi secondi di gioco è Rechichi a regalare il pari ai biancazzurri. Il risultato odierno consente al Gigante di ottenere la matematica salvezza. 

Il Gigante si schiera con un 3-4-2-1: Sorrentino tra i pali; Cipolla, Rechichi, Mannina; Puglisi, Scozzari, Garufo, Gonzalez; Grillo, Di Mauro; Litteri.

Salvatore Marra risponde con un 4-2-3-1: Zizzania; Galletta, Maltese, Germinio, Vaccaro; Palma, Milo; Montaperto, Cangemi, Lo Coco; Cicirello.

Il primo tempo è piuttosto equilibrato, entrambe le formazioni ci provano ma le difese reggono l’urto dei reparti avanzati.

Nel secondo tempo l’Acireale tende ad accelerare maggiormente, creando più pericoli alla difesa biancazzurra. Al 62’ il direttore di gara assegna calcio di rigore all’Acireale: dal dischetto si presenta Giorgio Cicirello che batte Sorrentino per l’1-0 ospite.

Nei minuti restanti la squadra di Coppa prova a rendersi pericolosa ma l’Acireale concede pochi spazi.

Quando tutto sembrava presagire una sconfitta, ecco il pari al 97’: è Rechichi a far esultare l’Esseneto. La categoria, dunque, è salva: l'obiettivo è raggiunto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas-Acireale, Rechichi acciuffa i granata al 97’: è matematica salvezza

AgrigentoNotizie è in caricamento