rotate-mobile
Revival anni '90 / Lampedusa e Linosa

Lampedusa senza internet e linea da giorni, turisti in fila davanti la cabina telefonica

Alcuni dei villeggianti non credevano che ancora ve ne fosse una. Altri, i più giovani, non l'avevano mai utilizzata in vita loro

Alcuni dei turisti, che in questi giorni affollano l'isola, non credevano che ancora ve ne fosse una. Altri, i più giovani, non l'avevano mai utilizzata in vita loro. Tutti, o quasi, si sono ritrovati in fila, ad attendere il proprio turno, per poterla utilizzare. E' con la cabina telefonica che è sembrata tornare indietro nel tempo, senza più ansia da connessione e da chat, Lampedusa. 

Tranciato cavo sottomarino al largo di Licata, Lampedusa senza internet da 4 giorni

Da cinque giorni, Lampedusa e Linosa non hanno collegamento internet. Il cavo sottomarino che parte da Licata e arriva alle Pelagie sarebbe stato tranciato da un peschereccio, provocando il blocco dei sistemi informatici. Banche e uffici non possono operare a causa del blackout informatico. Molti i turisti che non possono prelevare contanti dai bancomat e neanche utilizzare il pos. Soltanto un paio di gestori della telefonia mobile sembrano funzionare. Tutto il resto è bloccato. Ed ecco dunque che l'unico strumento di comunicazione, per molti appunto, è tornato ad essere la cabina telefonica. 

Qualcuno parla di "stress", altri - forse i più romantici - di "emozione". Un modo comunque per "usare il telefono soltanto per necessità, staccando un po' la spina" - è stato commentato - . Certo è che, in questi giorni, sulla più grande delle isole Pelagie, si sta vivendo una sorta di revival anni Novanta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa senza internet e linea da giorni, turisti in fila davanti la cabina telefonica

AgrigentoNotizie è in caricamento