rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ambiente / Favara

Raccolta differenziata a Favara, da domani cambia il calendario: ecco tutte le novità

Dal 31 gennaio diventano effettive le modifiche per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche e commerciali

Una rivoluzione importante per consentire un miglioramento della qualità del rifiuto: questo l’obiettivo che si intende raggiungere a Favara con le modifiche del calendario di conferimento della differenziata. In particolare, dal 31 gennaio, si procederà ad un'inversione della raccolta di organico e carta e del secco residuo. Da domani, mercoledì 31 gennaio, verranno raccolti l'organico e la carta. Giovedì si raccoglierà il secco residuo.

A giorni arriverà anche la telecamera denominata “E-killer”, donata dalle imprese della Rti, che servirà a perseguire chi abbandona i rifiuti grazie anche al regolamento approvato nei mesi scorsi dal Consiglio comunale.

Per quanto riguarda invece la raccolta degli abiti usati, dopo l’eliminazione dei cassonetti stradali questo tipo di frazione verrà ancora raccolta al centro comunale di via Ambrosini, in attesa dell’attivazione di un servizio di raccolta settimanale che si terrà in due piazze della città, come avvenuto già nelle scorse settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata a Favara, da domani cambia il calendario: ecco tutte le novità

AgrigentoNotizie è in caricamento