rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Criminalità / Canicattì

Pistola in pugno affiancano l'auto dell'impiegata, sfondano il finestrino e arraffano la borsetta

Ad agire, in pieno centro e giorno, sono stati tre delinquenti che probabilmente sapevano: la 42enne aveva con se i soldi dell'azienda per cui lavora

Verosimilmente sapevano. E forse ritenevano anche che in quella borsetta ci sarebbero stati molti più soldi. Rapina a mano armata, in pieno centro e in pieno giorno, a Canicattì. Vittima del colpo - che quasi certamente non dimenticherà mai - una quarantaduenne che è stata "agganciata" mentre, in macchina, stava facendo ritorno a casa da lavoro. 

L'impiegata, alla guida della sua utilitaria, è stata affiancata da un'autovettura con a bordo tre persone incappucciate, una delle quali teneva in bella mostra una pistola. Probabilmente perché la quarantaduenne canicattinese era rinchiusa dentro l'abitacolo della vettura, i tre hanno sfondato il tergicristallo e hanno arraffato la borsetta. In maniera altrettanto fulminea, i rapinatori si sono subito dissolti nel nulla. 

All'interno di quella borsa c'erano 800 euro, soldi dell'azienda per la quale la donna lavora. 

Scattato l'allarme, i poliziotti del commissariato di Canicattì non soltanto hanno raggiunto la vittima della rapina, per acquisire sommarie informazioni sull'episodio, ma hanno anche rastrellato l'intera zona alla ricerca di un'autovettura, con a bordo tre delinquenti, sospetta. La macchina, una utilitaria bianca, non è stata rintracciata, ma l'inchiesta è appena iniziata e i poliziotti non sono affatto intenzionati ad allentare la presa. Il riserbo è categorico, ma appare scontato - rientra nell'ormai routinario iter investigativo - che gli agenti abbiano già verificato, e se dal caso acquisito i filmati, la presenza di eventuali impianti di videosorveglianza sia nel posto dove è stata portata a termine la rapina, sia lungo la strada che la donna ha percorso dall'uscita dal lavoro verso casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in pugno affiancano l'auto dell'impiegata, sfondano il finestrino e arraffano la borsetta

AgrigentoNotizie è in caricamento