rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica

"Noi, abbandonati dalla Regione": il Comitato dei pendolari chiede di essere ascoltato

Al momento ci vogliono almeno tre ore per raggiungere il capoluogo a causa di lavori di ammodernamento

"Da oltre un anno la Regione Siciliana non avvia il tavolo di confronto periodico tra associazioni e comitati con i rappresentanti del trasporto ferroviario regionale, Trenitalia e Rfi". A denunciarlo in una nota sono Alfio La Rosa, presidente Federconsumatori Sicilia, Angelo Pisano, presidente Federconsumatori Agrigento, Tania Di Marco, presidente Comitato pendolari Palermo-Agrigento-Canicattí.

"Diverse le proposte e le segnalazioni che attendono risposte, nessun riscontro alle innumerevoli email e raccolte firme: un silenzio assordante che non conosce precedenti e  dimostra disinteresse da parte dell'assessore Alessandro Aricó verso comitati e associazioni che da anni collaborano in maniera gratuita e disinteressata a nome dei siciliani viaggiatori".

Questo in un momento in cui per raggiungere Palermo da Agrigento sono necessarie più di tre ore di viaggio a causa dei lavori di ammodernamento della tratta e che costringe i viaggiatori a prendere un bus sostitutivo alla stazione di Roccapalumba. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi, abbandonati dalla Regione": il Comitato dei pendolari chiede di essere ascoltato

AgrigentoNotizie è in caricamento