rotate-mobile
L'inchiesta / Palma di Montechiaro

"Sfregiata con l'acido dal marito": cinquantenne dimessa dall'ospedale, fissato l'interrogatorio

La donna è tornata nella comunità protetta dove era stata collocata dopo avere denunciato il marito per maltrattamenti: l'uomo, arrestato per lesioni personali gravissime, è ancora piantonato in ospedale

La donna cinquantenne aggredita dal marito che le avrebbe tirato dell’acido sul volto e sulle spalle, è stata dimessa dall'ospedale ed è tornata nella comunità protetta dove era stata collocata dopo avere denunciato di avere subito maltrattamenti da parte dell'uomo.

Nella colluttazione è rimasto gravemente ferito anche il marito quarantottenne, che si è versato dell’acido sulle mani e sul collo. La polizia lo ha arrestato per l’accusa di lesioni personali gravissime.

Cinquantenne aggredita con l'acido: arrestato il marito

L’uomo al momento si trova piantonato al centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Quando le condizioni lo consentiranno sarà dimesso e trasportato in carcere. L’udienza di convalida è stata fissata per sabato mattina davanti al gip Micaela Raimondo. L'uomo ha nominato come difensore l'avvocato Calogero Sferrazza. 

L'aggressione, che l'indagato nega ribaltando la versione dei fatti e sostenendo di essere stata la donna a buttargli addosso l'acido, è avvenuta martedì mattina. La donna, secondo la ricostruzione dell'episodio, avrebbe commesso una grave imprudenza ovvero, senza consultarsi con la polizia, avrebbe contattato il marito per fargli presente che sarebbe andata nella casa dove in precedenza convivevano a prendere dei vestiti e lì avrebbe trovato l'uomo con cui ci sarebbe stata prima una lite e poi l'aggressione.

La donna e la figlia nata da una sua precedente relazione, anch'essa indicata come "parte offesa" del procedimento, hanno nominato come difensore l'avvocato Giuseppe Vinciguerra.

(Aggiornato alle 19)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfregiata con l'acido dal marito": cinquantenne dimessa dall'ospedale, fissato l'interrogatorio

AgrigentoNotizie è in caricamento