rotate-mobile
Aperta un'inchiesta / Palma di Montechiaro

Croce di cartone con 9 cartucce appoggiata sul cancello di casa: intimidito il sindaco di Palma

Stefano Castellino ad AgrigentoNotizie: "Da un lato, uno si sente tradito, ma dall'altro ho consapevolezza che una sparuta minoranza non può intaccare il rapporto che ho con la mia città. Non sono solo, lo Stato mi è vicino. Andrò avanti senza tentennamenti"

Una croce in cartone con 9 cartucce calibro 12. Questo il macabro messaggio intimidatorio che il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha ritrovato sul cancello d'ingresso della sua abitazione. 

Il primo cittadino della città del Gattopardo viene, al momento, sentito dai carabinieri che sono intervenuti sul posto. Comunicazione è stata già data al sostituto procuratore di turno, alla prefettura e alla questura di Agrigento. 

La croce di cartone e le cartucce sono state già, naturalmente, sequestrate. È stata aperta un'inchiesta a carico di ignoti. E al momento vengono anche passate in rassegna - per eventualmente acquisirle - le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. 

Stefano Castellino, con sei liste civiche a sostegno, è stato riconfermato sindaco di Palma di Montechiaro il 13 giugno del 2022. 

Le prime parole del sindaco

"I carabinieri sono arrivati subito e sono operativi, li ringrazio di cuore. Così come ringrazio il prefetto Filippo Romano, il questore Tommaso Palumbo e il dirigente del commissariato di polizia: il commissario capo Maria Lucia Lombardo che mi hanno subito chiamato. Non mi sono sentito solo - ha detto ad AgrigentoNotizie il sindaco Stefano Castellino - .  Ovviamente sono cose che non dovrebbero mai accadere, da un lato uno si sente tradito, ma dall'altro ho consapevolezza che una sparuta minoranza non può intaccare il rapporto che ho con la mia città. Questi gesti vengono compiuti a causa di una subcultura che non vuole, ma deve, sparire. Andiamo avanti senza tentennamenti - ha aggiunto, ad AgrigentoNotizie, Castellino - . Non sono solo, lo Stato mi è vicino. E andrò avanti!". 

(Aggiornato alle ore 22)

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce di cartone con 9 cartucce appoggiata sul cancello di casa: intimidito il sindaco di Palma

AgrigentoNotizie è in caricamento