rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sanità / Sciacca

L'ospedale di Sciacca a rischio, Schifani assicura: "Non chiuderà"

Il presidente della Regione, all'indomani della protesta, garantisce: "Stiamo lavorando per individuare e attivare tutte le procedure indispensabili per la risoluzione delle carenze di organico"

"L'ospedale di Sciacca non chiuderà". Lo assicura il presidente della Regione, Renato Schifani, all'indomani della manifestazione di protesta della cittadinanza che ha rivendicato il proprio diritto alla salute.

"Stiamo lavorando - dice - per individuare e attivare tutte le procedure indispensabili per la risoluzione delle carenze di organico nelle strutture di Petralia, sulle Madonie, e di Sciacca, nell'Agrigentino. Proprio ieri ho convocato e presieduto una riunione a Palazzo d'Orleans, alla quale ne seguiranno a breve altre, con tutti i soggetti coinvolti, fino alle determinazioni necessarie".

Schifani, che diffonde la sua dichiarazione attraverso una nota dell'ufficio stampa della Regione, aggiunge: "Il problema, purtroppo, è strutturale: serve incrementare, nel lungo periodo, il numero dei medici impiegati nel servizio sanitario regionale pubblico. Nel frattempo, utilizzeremo tutti gli strumenti in nostro possesso per scongiurare la chiusura dei due ospedali: lo dobbiamo a tutti i cittadini residenti in quei territori e nelle zone più periferiche dell'Isola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Sciacca a rischio, Schifani assicura: "Non chiuderà"

AgrigentoNotizie è in caricamento