rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ordine degli avvocati, poco meno di mille al voto: in nottata il verdetto

Sono stati 985 i professionisti andati alle urne per eleggere i quindici nuovi consiglieri

Poco meno di mille - 985 in tutto - sono andati al voto per eleggere i quindici nuovi componenti del consiglio dell'Ordine degli avvocati, categoria che nel foro di Agrigento registra un numero record di iscritti.

Il seggio è stato chiuso alle 14,30 e subito dopo sono iniziate le operazioni di spoglio che si concluderanno in nottata. 

Ordine avvocati, afflusso record al primo giorno di voto per il nuovo Consiglio

I candidati per i quindici posti di consigliere sono trentatrè. Ecco l’elenco: Anna Agrò, Antonino Maria Cremona, Vincenza Gaziano, Maria Alba Nicotra, Maria Elena Nocera, Rosalia Lo Sardo, Virginia Dalli Cardillo, Carla Sgarito, Fabio Quattrocchi, Francesco Turoni, Giuseppe Arnone, Salvatore Loggia, Eugenio Longo, Simone Landri, Roberto Gambina, Valentina Bellanca, Giovanni Hamel, Rosario Latino, Salvatore Broccio, Diego Giarratana, Ilaria Sferrazza, Lilla Azzarello, Giancarlo Di Fede, Luigi Mulone, Antonio Ragusa, Carmelinda Sabia, Lucia Stefania La Rocca, Gianluca Sprio, Ignazio Valenza, Salvatore Maurizio Buggea, Vincenzo Avanzato, Gerlando Alonge e Raimondo Tripodo.

Valenza, Alonge, Gaziano, Sgarito, Quattrocchi, Di Fede, Loggia, Hamel, Lo Sardo e Bellanca si sono raggruppati in una lista informale. La seconda lista è composta da Avanzato, Buggea, Longo, Mulone, Ragusa, Sprio, Agrò, Azzarello, La Rocca e Sferrazza. Le altre tredici candidature erano autonome.

Il mandato durerà solo un anno per effetto di una serie di nuove normative che ne hanno ridisegnato le funzioni cambiando anche il regolamento elettorale attorno al quale era sorto un contenzioso che aveva bloccato il voto per due anni e mezzo. In questa lunga fase di traghettamento il consiglio è stato presieduto da Vincenzo Avanzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati, poco meno di mille al voto: in nottata il verdetto

AgrigentoNotizie è in caricamento