rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ordine avvocati, afflusso record al primo giorno di voto per il nuovo Consiglio

In seicentotrenta sono andati al seggio, urne aperte anche domani fino alle 14,30

Seicentotrenta avvocati hanno votato il primo giorno delle elezioni per il rinnovo del consiglio dell'Ordine. Le urne saranno aperte anche domani dalle 9,30 alle 14,30. Il voto è stato bloccato per due anni e mezzo da un contenzioso amministrativo sul regolamento. In questa lunga fase di transizione, dopo che il presidente Antonino Gaziano si è dimesso per approdare al consiglio nazionale, il consiglio è stato guidato da Vincenzo Avanzato.

Ordine forense, oggi al voto per il rinnovo del Consiglio

I candidati per i quindici posti di consigliere sono trentatrè. Ecco l’elenco: Anna Agrò, Antonino Maria Cremona, Vincenza Gaziano, Maria Alba Nicotra, Maria Elena Nocera, Rosalia Lo Sardo, Virginia Dalli Cardillo, Carla Sgarito, Fabio Quattrocchi, Francesco Turoni, Giuseppe Arnone, Salvatore Loggia, Eugenio Longo, Simone Landri, Roberto Gambina, Valentina Bellanca, Giovanni Hamel, Rosario Latino, Salvatore Broccio, Diego Giarratana, Ilaria Sferrazza, Lilla Azzarello, Giancarlo Di Fede, Luigi Mulone, Antonio Ragusa, Carmelinda Sabia, Lucia Stefania La Rocca, Gianluca Sprio, Ignazio Valenza, Salvatore Maurizio Buggea, Vincenzo Avanzato, Gerlando Alonge e Raimondo Tripodo.

Valenza, Alonge, Gaziano, Sgarito, Quattrocchi, Di Fede, Loggia, Hamel, Lo Sardo e Bellanca si sono raggruppati in una lista informale. La seconda lista è composta da Avanzato, Buggea, Longo, Mulone, Ragusa, Sprio, Agrò, Azzarello, La Rocca e Sferrazza. Le altre tredici candidature restano autonome. 

Il regolamento prevede che si possano esprimere fino a dieci preferenze, di cui non più di sei per genere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine avvocati, afflusso record al primo giorno di voto per il nuovo Consiglio

AgrigentoNotizie è in caricamento