rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, ancora sole e siccità nell'Isola ma le temperature nell'Agrigentino sono in calo

La coda di una perturbazione atlantica porterà solo un pò di annuvolamenti ma non si prevedono piogge e il clima continuerà a restare molto mite

La coda di una perturbazione atlantica scorrerà sulla Sicilia nella giornata di martedì, portando solo annuvolamenti alti e stratiformi che non daranno luogo ad alcun fenomeno. Sono le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com

Mercoledì il fronte tenderà ad avvicinarsi maggiormente alla nostra regione, causando un’intensificazione della nuvolosità sulle aree più settentrionali e anche qualche debole e isolata pioggia che però non riguarderà l'Agrigentino.

Rimarranno in condizioni asciutte e in prevalenza soleggiate le altre zone della Sicilia, tra cui la provincia di Agrigento. Caleranno di qualche grado le temperature, specie sul litorale settentrionale, con massime di 22/24°C sull'Agrigentino. 

Giovedì il fronte si dirigerà verso il Nord Africa, sfiorando soltanto la nostra regione e distribuendo qualche annuvolamento sparso e del tutto improduttivo. Da venerdì il rinforzo dell’anticiclone determinerà condizioni stabili e soleggiate, probabilmente fino alla fine della settimana, con temperature in aumento.

Non si intravede quindi la possibilità di un cambiamento con il ritorno delle piogge, grandi assenti nell’ultimo periodo, con il regime siccitoso destinato a protrarsi almeno fino alla metà di aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora sole e siccità nell'Isola ma le temperature nell'Agrigentino sono in calo

AgrigentoNotizie è in caricamento