rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fenomeno / Lampedusa e Linosa

Barchino soccorso e migranti bloccati a Cala Francese: giunti in 105 nel giro di poche ore

I gruppi sono stati portati all'hotspot dove, ieri sera, dopo il trasferimento di 176 persone con charter Oim per Bologna, erano rimasti 9 ospiti

Ore 14,10. Un barchino, con 49 migranti a bordo, è stato soccorso dalla motovedetta Cp306 della Guardia costiera. Gli sbarcati hanno dichiarato di essere originari di Siria, Egitto, Eritrea, Etiopia e Somalia e di essere partiti dalla Libia. Si tratta del secondo sbarco, nel giro di poche ore, dopo che i carabinieri a Cala Francese, durante la notte, hanno bloccato altri 56 profughi.

Ore 7,30. Cinquantasei migranti sono stati rintracciati, durante la notte, a Cala Francese. A bloccarli, subito dopo lo sbarco a Lampedusa, sono stati i carabinieri. Tutti, sedicenti pakistani, bengalesi, marocchini, eritrei, etiopi, egiziani, siriani e sudanesi, hanno riferito d'essere partiti dalla Libia. I nuovi arrivati sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, ieri sera, dopo il trasferimento di 176 persone con charter Oim per Bologna, erano rimasti 9 ospiti.

Migranti e hotspot: il neo capo dipartimento Libertà civili a Lampedusa e Porto Empedocle

Migranti: svuotato l'hotspot Lampedusa, 176 in volo per Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barchino soccorso e migranti bloccati a Cala Francese: giunti in 105 nel giro di poche ore

AgrigentoNotizie è in caricamento