rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La città è in festa in onore di San Calò, rivoluzionata la viabilità

Cambia la circolazione stradale, con sensi unici, divieti di sosta e vie chiuse al traffico, fino al 9 luglio

E' San Calogero. E come da "tradizione" la viabilità viene rivoluzionata. A firmare l'ordinanza che disciplina, da oggi e fino al 9 luglio, la circolazione stradale è stato il comandante della polizia municipale Cosimo Antonica.

LEGGI ANCHE: Testimonianze, megatorta, benedizione dei bimbi: ecco il programma della festa di San Calò 

Senso unico in via Manzoni-crocevia La Malfa-Esseneto, dalle ore 18 alle 24, di tutto il periodo della fiera. La sosta sarà consentita, su entrambi i lati, alle sole autovetture. Divieto di transito, invece, per i mezzi pesanti ed autobus extraurbani. Quest'ultimi potranno, in alternativa, utilizzare la via Petrarca. In via Esseneto, tratto crocevia La Malfa-Manzoni.crocevia Sturzo-Esseneto verrà, invece, istituito, dalle 18 alle 24, il senso unico con direzione di marcia verso le vie Esseneto e Sturzo. In via Ugo La Malfa, sempre negli stessi orari, verrà istituito il senso unico con direzione di marcia verso le vie Esseneto e Dei Normanni. E proprio in via Dei Normanni, sempre dalle 18 alle 24, verrà attuato il senso unico con direzione di marcia verso la via Petrarca, nonché il divieto di sosta con rimozione 0-24 su entrambi i lati della carreggiata per furgoni ed autocarri. La via Scavo, infine, sempre fino a mezzanotte, verrà chiusa al transito. Autorizzato il passaggio, solo dal versante di via Petrarca, agli impiegati del dipartimento Forestale.

VEDI IL VIDEO: "San Calogero abbraccia la Valle"

Domenica, a partire dalle 7 e fino a cessato bisogno, sarà imposto il divieto di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati, delle vie Porcello, salita Santo Spirito, salita Cognata, San Girolamo e Duomo. Divieto che servirà per consentire il passaggio della processione diurna del simulacro di San Calogero. La via Atenea verrà chiusa al transito, a partire dalle 7, per la processione diurna e poi per quella serale. In piazzale Aldo Moro, tratto compreso tra la Prefettura ed il bar Milano, verrà imposto il divieto di sosta, con rimozione forzata, sempre dalle 7 e fino a cessate esigenze. In piazza Pirandello verrà istituito il divieto di sosta, con rimozione di tutti i veicoli, il 2 ed il 9 luglio, per la processione del Santo. Il viale Della Vittoria verrà chiuso al transito a partire dalle 7.

Il 2 ed il 9 luglio, lungo il viale Della Vittoria verrà imposto il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, nel tratto che va dall'incrocio salita Coniglio-Crispi-bar Saieva- dalle 16 fino a cessato bisogno. Contemporaneamente, per consentire il passaggio del simulacro, anche nel tratto che va dal bar Saieva a piazza Marconi. In tutto il viale Della Vittoria e nelle vie Piave e Vittorio Emanuele Orlando verrà imposto il divieto di sosta, con rimozione 0-24, a furgoni ed autocaravan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città è in festa in onore di San Calò, rivoluzionata la viabilità

AgrigentoNotizie è in caricamento