rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Aperta inchiesta / Licata

Devastato dal fuoco il furgone di una rivendita di fiori, non ci sono dubbi: il rogo è doloso

I sistemi di videosorveglianza, collocati lungo corso Roma, avrebbero immortalato l'azione dei piromani. Delle indagini si sta occupando la polizia

Non ci sono dubbi. L'incendio che ha devastato, durante la notte, il furgone Mercedes Sprinter di una rivendita di fiori è doloso. I sistemi di videosorveglianza, collocati lungo corso Roma di Licata, avrebbero immortalato l'azione dei piromani. E pare che siano stati in due a cospargere di benzina il mezzo e ad appiccare il fuoco. 

Erano le ore 3 circa quando gli agenti del commissariato di Licata, che adesso si stanno occupando delle indagini, accorrevano, su richiesta dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino, lungo corso Roma. Nonostante i tentativi, dei pompieri, di salvare il salvabile, è andato distrutto sia il Mercedes Sprinter che il suo carico. 

Avuta la meglio sulle fiamme, pompieri e poliziotti si sono occupati del sopralluogo di rito. Gli agenti del commissariato hanno poi visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona che hanno, appunto, confermato i sospetti circa la natura dolosa. Un fascicolo d'inchiesta è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Agrigento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastato dal fuoco il furgone di una rivendita di fiori, non ci sono dubbi: il rogo è doloso

AgrigentoNotizie è in caricamento