rotate-mobile
Operazione "Levante" / Lampedusa e Linosa

Il maxi sequestro di cocaina e gli 11 fermi, il sindaco: "Chiesta l'apertura di un Sert e avviate campagne di prevenzione"

Filippo Mannino: "Questi numeri dimostrano come lo spaccio di stupefacenti sia un grande problema anche di questo territorio"

"I chili della cocaina sequestrata e il numero dei fermati di oggi dimostrano come lo spaccio di stupefacenti sia un grande problema anche di questo territorio. Plaudo all'attività dei carabinieri, ai quali sono grato, per l'importante opera di repressione messa a segno. Ma credo che oltre alla repressione sia necessario, anzi indispensabile muoversi anche in chiave preventiva. Ed è per questo che abbiamo già attivato delle campagne di sensibilizzazione ed educazione in favore di tutta la comunità isolana". Lo ha detto il sindaco delle isole Pelagie, Filippo Mannino, in merito all'operazione antidroga "Levante" che ha consentito di fare scattare 11 fermi disposti dalla Procura della Repubblica di Agrigento. 

Spaccio di cocaina fra Lampedusa, Favara e Catania: scatta il blitz "Levante", 11 fermi

Quei 25 chili di cocaina purissima ripescata in mare e consegnati ad un insospettabile: ricostruita la rete dei trafficanti

"Spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari": sequestrati 24 chili di roba, arrestato lampedusano

"Mi ero già mosso con l'Asp di Palermo, e tornerò nei prossimi giorni a perorare la causa, per l'apertura, sull'isola di Lampedusa, di un Sert che potrà dare assistenza alle persone che hanno problemi di tossicodipendenza. Si tratta, del resto, di soggetti deboli. Abbiamo più lampedusani che seguono il percorso a Palermo e con un Sert potrebbero farlo a 'casa' loro - ha aggiunto il sindaco Filippo Mannino - . Ribadisco il ringraziamento ai carabinieri di Lampedusa e di Agrigento, ma anche alla Procura con il reggente Salvatore Vella, che davvero tanto si sono spesi per fare in modo che questo genere di traffici venissero stoppati. Serve, naturalmente, continuare a mantenere alta l'attenzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maxi sequestro di cocaina e gli 11 fermi, il sindaco: "Chiesta l'apertura di un Sert e avviate campagne di prevenzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento