rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tribunale / Favara

"Ruba all'interno di negozi, furgone, B&B e scassina distributori di bevande": ladro seriale condannato a 14 mesi

L'uomo è stato riconosciuto colpevole per sei furti messi a segno fra il gennaio e il giugno del 2023

Un anno e due mesi di reclusione per l'accusa di avere messo a segno sei furti, fra il gennaio e il giugno dell'anno scorso, ai danni di negozi, bed and breakfast, furgoni e i locali di una società.

Nuova condanna per il favarese Luigi Caramanno, 46 anni, che ha alle spalle una lunga serie di precedenti specifici. La sentenza è stata emessa dal giudice Giuseppe Sciarrotta che ha deciso una pena inferiore rispetto ai 2 anni e 2 mesi chiesti dal pubblico ministero Maria Barbara Grazia Cifalinò. 

A Caramanno (difeso dall'avvocato Daniele Re) si contestava di avere aperto lo sportello di un furgone posteggiato per strada, a Favara, e avere rubato tre taniche contenenti 60 litri di gasolio e altri attrezzi da lavoro del valore complessivo stimato in 600 euro. 

Alcuni mesi dopo, il 3 aprile, avrebbe invece sottratto un compressore d'aria da un negozio dopo avere danneggiato la recinzione metallica. Bottino più interessante, il 17 aprile dello stesso anno, all'interno di un bed and breakfast, sempre a Favara, dove sono stati commessi tutti i furti: Caramanno, secondo quanto ha ricostruito il processo, avrebbe rubato, dopo avere forzato un cilindretto di chiusura di una porta di ingresso, un televisore 32 pollici, un aspirapolvere e alcuni generi alimentari.

E poi ancora, il 20 aprile, sarebbe entrato in un negozio riuscendo a rubare una cassetta di metallo con all'interno 180 euro; il 23 maggio avrebbe provato a scassinare - questa volta senza riuscirci - le macchinette distributrici di snack e bevande. 

Il 17 giugno il colpo ai danni di un analogo distributore, questa volta posizionato all'interno di una società, va a segno: Caramanno, infatti, sarebbe riuscito a impossessarsi di 400 euro contenuti all'interno.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruba all'interno di negozi, furgone, B&B e scassina distributori di bevande": ladro seriale condannato a 14 mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento