rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Quadrivio Spinasanta / Quadrivio Spinasanta / Via Regione Siciliana

Esplode il condizionatore e l'appartamento viene "inghiottito" da fuoco e fumo: salvato 50enne

Più squadre di pompieri sono al lavoro in via Regione Siciliana: non ci sono feriti. Lo stabile ha riportato gravi danni: inagibile solo la casa dove è scoppiato l'incendio

Esplode il condizionatore e l'appartamento viene "inghiottito" da fuoco e fumo. E' stato il delirio in via Regione Siciliana, ad Agrigento, dove sono accorse più squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Pompieri e agenti, per prima cosa, si sono sincerati sulla presenza o meno di persone all'interno della casa, al quarto piano dello stabile. Nell'appartamento c'era il proprietario: un cinquantenne che dormiva e che, di fatto, non si era accorto di nulla. L'uomo è stato subito messo in salvo ed evacuato. Così come è stato sgomberato, in via precauzionale, l'intero palazzo. 

Il video. Brucia appartamento, polizia e pompieri evacuano il proprietario: 50enne dormiva e non si era accorto di nulla

Idranti alla mano, i pompieri hanno circoscritto le fiamme e sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della casa e dell'interno stabile. Nessuno, per fortuna, nonostante la violenza dell'esplosione, si è fatto male. 

incendio casa via regione siciliana2-2

Al lavoro, per garantire la sicurezza dei residenti dell'intero quartiere, dopo aver appunto portato in salvo, evacuandolo in fretta e in furia, il proprietario tre pattuglie della sezione Volanti della Questura.

incendio casa via regione siciliana2-3

Stando a quanto risulta alle ore 16, il palazzo è stato dichiarato agibile ad eccezione dell’appartamento da cui è scoppiato l’incendio.

(Aggiornato alle ore 16,02)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode il condizionatore e l'appartamento viene "inghiottito" da fuoco e fumo: salvato 50enne

AgrigentoNotizie è in caricamento