rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso / Licata

Strattonato e scippato dei soldi dalla donna delle pulizie: 86enne in ospedale, 53enne denunciata

La donna è stata deferita, dalla polizia, alla Procura per furto con strappo e lesioni personali aggravate dalla minorata difesa. Il pensionato, cadendo, ha riportato la frattura del femore

Sarebbe stata chiamata per occuparsi delle pulizie di casa. Una donna di servizio che era utile, anzi indispensabile, al pensionato ottantaseienne. Quando l'anziano ha preso dal portafogli 20 euro, tendendoglieli, la licatese lo ha spintonato e gli ha scippato dalle mani l'intero portafogli. Il pensionato, finendo pesantemente sul pavimento, è rimasto ferito ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura del femore. 

Ha dell'incredibile, ma è quanto è accaduto in un'abitazione del centro di Licata. I poliziotti del commissariato cittadino, dopo aver sentito l'ottantaseienne, hanno avviato l'attività investigativa. E nel giro di pochissimo sono riusciti ad identificare, e denunciare alla Procura della Repubblica di Agrigento, la cinquantatreenne. La donna adesso dovrà rispondere delle ipotesi di reato di furto con strappo e lesioni personali aggravate dalla minorata difesa.

Il pensionato, che aveva esigenza di una donna di servizio, si era fidato di un conoscente. Un quasi coetaneo gli aveva infatti parlato, e anche bene, della cinquantatreenne. Senza alcuna esitazione dunque l'anziano l'ha chiamata in casa e per i servizi che doveva ancora effettuare le ha offerto 20 euro. La cinquantatreenne invece si è rivelata una ladra, e anche violenta. Adesso, però, è stata denunciata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattonato e scippato dei soldi dalla donna delle pulizie: 86enne in ospedale, 53enne denunciata

AgrigentoNotizie è in caricamento