rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento / Campobello di Licata

L'ennesimo danneggiamento di vigneti a Campobello, il Cartello sociale: "La comunità stia accanto alle vittime"

L'associazione che raggruppa diocesi e sindacati si stringe attorno agli imprenditori

"Il danneggiamento di un vigneto in territorio di Campobello di Licata è l'ennesimo episodio che si verifica in provincia nei confronti di questo genere di coltivazione. La rottura dei tiranti di sostegno ai filari del vigneto, tranciati in modo da fare andare sul terreno l'uva da mosto, aveva l'intenzione di provocare una grave perdita economica".

Raso al suolo un altro vigneto, danni per 30mila euro

Il Cartello sociale di Agrigento, associazione che raggruppa diocesi e sindacati, si stringe attorno alle vittime dell'ennesima intimidazione dal tenore analogo in provincia di Agrigento.

"In attesa di conoscere l'esito delle indagini, attivate dalla denuncia dei proprietari dei terreni - aggiungono -, esprimiamo vicinanza e solidarietà agli agricoltori colpiti da questi turpi fenomeni distruttivi per mano di ignoti. Nello stesso tempo invitiamo le comunità dove si verificano questi crimini a mettersi accanto alle vittime esprimendo con la solidarietà fattiva la propria vicinanza e a dare la propria collaborazione alle forze dell'ordine e alle istituzioni perché la difesa della legalità - concludono - è nell'interesse generale e perché la criminalità va combattuta con il contributo di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ennesimo danneggiamento di vigneti a Campobello, il Cartello sociale: "La comunità stia accanto alle vittime"

AgrigentoNotizie è in caricamento