rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Ancora fuoco: distrutto il camion di un'impresa al Villaggio Mosè

Le fiamme sono state circoscritte e spente dai pompieri, delle indagini si stanno già occupando i carabinieri

Ancora fuoco. Nella notte fra sabato e domenica, un camion - un autoarticolato Scania Austeras - è stato distrutto dalle fiamme in via Sirio, in zona mercato ortofrutticolo, al Villaggio Mosè. Ad accorrere sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri della stazione del rione commerciale. Proprio questi ultimi si stanno occupando delle indagini che vengono portate avanti su un fronte di 360 gradi. L'ipotesi investigativa privilegiata sembra essere quella del rogo doloso. 

Il mezzo, danneggiato nella parte anteriore del vano motore, è risultato essere intestato ad una società che si occupa di trasporti di prodotti ortofrutticoli di Agrigento. Il danno è in corso di quantificazione e comunque pare che sia coperto da polizza assicurativa. L'area dove l'autoarticolato era stato lasciato parcheggiato è "coperta" da sistemi di videosorveglianza. Ed è proprio dall'acquisizione di queste immagini che ha preso il via l'attività investigativa dei militari dell'Arma. 

Negli scorsi giorni, sempre in città, ci sono stati altri misteriosi roghi: due auto in via Pancamo a Fontanelle e altre due vetture in via Isola delle Femmine a Monserrato. Spetterà naturalmente agli investigatori stabilire se vi possono essere o meno delle connessioni, non per il caso di Fontanelle però che dovrebbe essere stato - stando a quanto accertato da pompieri e polizia - accidentale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fuoco: distrutto il camion di un'impresa al Villaggio Mosè

AgrigentoNotizie è in caricamento