rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Criminalità / Licata

Armato di taglierino rapina un laboratorio di analisi, è la stessa "mano" della farmacia?

Il modus operandi, l'arma e le modalità di fuga lascerebbero ipotizzare che i due colpi messi a segno nella stessa giornata possano essere riconducibili allo stesso delinquente

Armato di taglierino e con il volto coperto dal cappuccio del giubbotto, da un paio di occhiali da sole e da una sciarpa ha rapinato il laboratorio di analisi cliniche di corso Italia a Licata. E' accaduto poco prima dell'ora di pranzo di ieri. Ad agire un delinquente solitario. E il modus operandi, oltre che l'arma utilizzata: il taglierino, sembra essere identico a quelli della rapina, nella vicina Palma di Montechiaro, ai danni della farmacia di via Sottotenente Palma da dove il delinquente ha portato via 400 circa. 

Incappucciato e armato di taglierino rapina farmacia di Palma di Montechiaro, arraffati 400 euro dalla cassa

Il rapinatore, dopo aver fatto ingresso nel laboratorio di analisi cliniche, ha minacciato il personale e s'è fatto consegnare tutti i soldi in cassa, circa 450 euro. Esattamente come è poi accaduto, in serata, a Palma di Montechiaro, il delinquente è scappato a piedi ed è riuscito a far perdere le proprie tracce. In corso Italia, scattato l'allarme, si sono precipitati i poliziotti del commissariato cittadino che hanno setacciato, ma inutilmente, ogni angolo della zona. Sono state avviate le indagini e non è escluso, anche se del caso di Palma di Montechiaro si stanno occupando i carabinieri, che le due attività investigative possano interfacciarsi. E questo perché, appunto, la "mano" che ha colpito prima al laboratorio di analisi cliniche e poi alla farmacia sembra essere la stessa. 

Anche a Licata, i poliziotti hanno già controllato i sistemi di videosorveglianza. Non filtrano indiscrezioni al riguardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di taglierino rapina un laboratorio di analisi, è la stessa "mano" della farmacia?

AgrigentoNotizie è in caricamento