rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara, Catalano orgoglioso dei suoi ragazzi: "Sono stati straordinari, vittoria preziosa"

Il tecnico gialloblù ha commentato la prestazione vincente contro la Nissa: il successo riapre il campionato, adesso sono soltanto tre i punti di distanza dalla capolista

Un successo fondamentale, che riapre tutto in vetta: la Pro Favara, ieri pomeriggio, ha battuto la Nissa al Tomaselli. Una vittoria che alimenta il sogno gialloblù, visto che adesso la distanza dalla capolista è di soli tre punti. Una vittoria in rimonta, che ha lasciato completamente soddisfatto il tecnico Gaetano Catalano.

"Sono orgoglioso dei miei ragazzi - ha esordito l'allenatore gialloblù ai microfoni della pagina ufficiale del club - hanno fatto una partita straordinaria. Mi stanno regalando grandi soddisfazioni. Sapevamo quanto fosse difficile al Tomaselli, siamo andati subito sotto e non è stato facile. Poi dopo il pari abbiamo creato altre situazioni interessanti, alla fine potevamo anche trovare il terzo gol. Abbiamo rischiato poco, siamo riusciti a controllare le loro azioni offensive. Questa vittoria è fondamentale, ci dà grande consapevolezza dei nostri mezzi: abbiamo ridotto il gap tra noi e loro, la strada è ancora lunga ma non dobbiamo avere nessun rimpianto. L'obiettivo è vincere più partite da qui alla fine -ha concluso Catalano - noi volevamo riaprire il campionato: non ci siamo mai nascosti, sei punti di distacco erano troppi. Adesso ci rifacciamo sotto, loro erano imbattuti da inizio stagione: ribaltare la gara qui non era affatto facile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, Catalano orgoglioso dei suoi ragazzi: "Sono stati straordinari, vittoria preziosa"

AgrigentoNotizie è in caricamento