rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone A, 24esima giornata: i risultati e la classifica aggiornata

Convincente successo casalingo della Pro Favara, contro Castelbuono: una perla di Ficarrotta e la rete nel finale di Lucarelli consegnano tre punti a Catalano. Lo Sciacca batte 3-0 il Mazara al Gurrera

La Nissa batte 3-1 l'Athletic Club Palermo e prosegue la propria marcia inarrestabile da capolista. La Pro Favara mantiene inalterato il distacco, battendo 2-0 in casa il Castelbuono. Pari senza gol tra Casteldaccia e Aspra, il Geraci cade in casa contro la Folgore Castelvetrano. Di seguito, nel dettaglio, tutti i risultati della 24esima giornata e la classifica aggiornata.

Accademia Trapani-Oratorio S. Ciro e S. Giorgio Marineo 1-2

D’Agostino e Sene rimontano l’ottima Accademia Trapani, passata in vantaggio con Nolfo: i ragazzi della rivelazione Vigneri vincono e convincono sempre di più.

Casteldaccia-Aspra 0-0

Pro Favara-Supergiovane Castelbuono 2-0

Bel successo casalingo della Pro Favara contro la Supergiovane Castelbuono: i gialloblù battono 2-0 i palermitani, grazie ad una rete per tempo. La squadra di Catalano sblocca il match al 14' con un'autentica perla di Ficarrotta: l'ex calciatore del Palermo, da fuori area, si coordina magistralmente e con un mancino al volo batte il portiere avversario. Lo stesso Ficarrotta sfiora poco dopo il pari ma Mammano para la conclusione. Nella ripresa la traversa nega il raddoppio a Balistreri ma a due minuti dalla fine è Max Lucarelli a chiudere definitivamente la gara. Con questo successo la Pro Favara sale a quota 58 punti, rimanendo a -7 dalla Nissa ma a +16 dal Mazara 46: oggi la terza forza del campionato ha perso, un po' a sorpresa, in casa contro Fulgatore.

Geraci-Folgore Castelvetrano 1-2

Folgore in vantaggio con un gol fantastico di Spanò al minuto 29: tiro strepitoso dalla distanza che batte il portiere del Geraci. Ad inizio ripresa Panebianco, su punizione, regala il pari ai padroni di casa: esecuzione all'incrocio bellissima da parte del capitano. Al 90', però, Achour trova il tocco vincente ribadendo in porta la respinta di Cinquemani che aveva salvato sulla linea.

Don Carlo Misilmeri-Castellammare 0-1

Una rete di Musso regala al Castellammare un successo preziosissimo contro il Misilmeri: con questi tre punti la squadra di Mione raggiunge il Mazara 46 al terzo posto.

Nissa-Athletic Club Palermo 3-1

Finisce 3-1 per la Nissa la gara del Tomaselli di Caltanissetta tra la capolista e l'Athletic Club Palermo. Per i padroni di casa segnano Barrera, Pagano ed Esposito. Mustacciolo firma il pareggio momentaneo dell'Athletic Club Palermo.

Mazara 46-Fulgatore 1-2

Unitas Sciacca-Mazara 3-0

Una doppietta di Baldeh e un gol del giovane Niosi stendono il Mazara e dopo il successo di Castelbuono portano alla classifica neroverde altri tre punti. Partita sempre sotto controllo di Concialdi e compagni in vantaggio al 21' con una bella rete di Niosi di testa. Raddoppio al 23' di Baldeh che dal centro dell'area ospite si gira e mette alle spalle del portiere ospite. Il Mazara nel secondo tempo spinge di più ma non crea mai pericoli. Definitivo 3-0 ancora di Baldeh sugli sviluppi di un calcio di punizione di Di Mercurio.

La classifica

Nissa 65

Pro Favara 58

Mazara 46 42

Castellammare 42

Supergiovane Castelbuono 37

Unitas Sciacca 34

Folgore Castelvetrano 31

Oratorio S. Ciro e Giorgio Marineo 31

Don Carlo Misilmeri 29

Athletic Club Palermo 28

Geraci 26

Accademia Trapani 23

Casteldaccia 22

Fulgatore 21

Aspra 18

Mazara 16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, 24esima giornata: i risultati e la classifica aggiornata

AgrigentoNotizie è in caricamento