rotate-mobile
Calcio

Esame Castellammare per l’Akragas, Terranova: “Avversario difficile e abituato al sacrificio”

L’allenatore biancazzurro esprime le sue considerazioni sulla partita: “Ci concederanno poca profondità dobbiamo attuare in campo quello su cui lavoriamo”. Sulle prospettive: “Penso sia cambiata la mentalità, i ragazzi lavorano bene, l’obiettivo e fare più punti possibili”. Il tecnico convoca 22 giocatori

Dopo la vittoria esterna nel derby contro Casteltermini l'Akragas torna in campo  per affrontare il Castellammare nella sfida in programma all'Esseneto alle ore 15. L'obiettivo è allungare la striscia di vittorie consecutive e tenere il passo della Don Carlo Misilmeri seconda e impegnata fuori casa contro la Mazarese. Il tecnico biancazzurro Nicola Terranova ha espresso le sue considerazioni sul match e sulle prospettive della squadra.

In prima battuta l'allenatore mazarese ha parlato dell'avversario, sottolineandone l'osticità: "Il Castellammare è una squadra difficile - ha affermato - abituata al sacrificio che difende bassa e ci concederà poca profondità, dobbiamo essere bravi ad andare a fare quello che stiamo provando durante la settimana. All’Akragas servono sempre i tre punti inutile ripeterlo: chiaramente ci sono gli avversari e dobbiamo essere bravi a trovare quella soluzione che ci consenta di portare a casa l’intera posta in palio".

Terranova ha poi spiegato cosa sia per lui cambiato nella squadra, apparsa in grande spolvero nell'ultimo periodo: "Penso che sia cambiato l’atteggiamento - ha detto - la mentalità, l’avevo già detto durante la mia prima intervista che questa era una squadra in cui era necessario lavorare sulla mentalità e sulla testa dei ragazzi più che altro perché le qualità tecniche ci sono. Onestamente devo ringraziare i ragazzi perché vedo in loro molta disponibilità e quando i giocatori ti consentono di fare determinate situazioni dentro al campo con grossi sacrifici per un tecnico e per lo staff diventa più facile".

Il tecnico dell'Akragas ha infine fissato l'obiettivo della squadra soffermandosi anche sul livello del campionato: "Lo ripeto da tempo -ha concluso . l’obiettivo dell’Akragas di cercare di portare a casa più punti possibili, poi alla fine si tireranno le somme e pian piano cercheremo di immedesimarci in quella squadra che deve assolutamente portare a casa un ottimo risultato. Il campionato è livellato, un campionato che ci sta mostrando la supremazia del Canicattì, una supremazia meritata sul campo perché è stata programmata e ogni tanto la programmazione paga. Il campionato secondo me dirà tanto e noi ci dobbiamo fare trovare pronti".

Per la sfida di domani l'allenatore biancazzurro ha convocato 22 giocatori. Qui sotto la lista completa

Portieri: Di Carlo, Harusha, Scannella

Difensori: Ferrigno, Tuniz, Baio, Tarantino, Llama, Cipolla, Yoboua

Centrocampisti: Bellanca, Strano, Maiorano, Lavardera, Finessi, Francesco Taormina, Vizzini, Marra

Attaccanti: Lucas Corner, Leonardi, Prestia, Pavisich.

Indisponibili: Piyuka, Giovanni Taormina e Di Giorgio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame Castellammare per l’Akragas, Terranova: “Avversario difficile e abituato al sacrificio”

AgrigentoNotizie è in caricamento