rotate-mobile
Sport

Verso Akragas-Licata, parla Pino Rigoli: "Non sarà una partita facile"

Alla vigilia del derby l'allenatore biancazzurro predica calma e cautela, per un match che nasconde tante insidie. Il tecnico è diffidente e si aspetta un team licatese molto agguerrito

Giornata di vigilia in casa Akragas. Domani, allo stadio Esseneto, andrà in scena il derby tra Akragas e Licata. Questa mattina, nella sala stampa dello stadio, si è presentato mister Rigoli.

Cautela e voglia di far bene domani, per un match che nessuno vuol perdere. Le notizie che giungono da Licata danno un tecnico Ruisi dimissionario, Rigoli risponde così: "Non lo sapevo neanche. Che dire, mi dispiace".

Al tecnico viene chiesto un parere sulla partita di domani. "Domani non sarà per niente facile, chi si aspetta una sfida semplice, si sbaglia. I giocatori del Licata verranno con il coltello tra i denti, vorranno ben figurare perchè, ovviamente, per loro vincere ad Agrigento potrebbe diventare davvero un'impresa".

Il Licata vive un momento difficile: allenamenti, secondo quanto riferiscono, saltuari e mercato di dicembre che potrebbe far smembrare la rosa licatese. Rigoli non si fida: "Non facciamoci ingannare; il Licata, ribadisco, verrà qui per fare la partita. In settimana noi ci siamo allenati normalmente, vogliamo far bene e regalare questa gioia ai nostri tifosi".

Il tecnico poi si sofferma sulla questione manto erboso. "E' una vera e propria piaga, ancora non è al meglio. Ovviamente paragondandolo al 17 giugno (giornata della finale persa contro la Cavese ndr) oggi è paradiso, ma non ci siamo ancora. Non prendiamoci in giro - spiega Rigoli - lo stadio ha bisogno di una manutenzione giornaliera".

L'Akragas domani affronterà il Licata alle 14.30 allo stadio Esseneto, ci si aspetta una buona fetta di pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Akragas-Licata, parla Pino Rigoli: "Non sarà una partita facile"

AgrigentoNotizie è in caricamento