rotate-mobile
Sport

Sconfitta Fortitudo, coach Ciani: "Bene difesa, ma non facciamo mai canestro"

La squadra del presidente Salvatore Moncada dopo 26 partite consecutive incassa la sua prima sconfitta al PalaMoncada. Un filotto di vittorie che il tecnico vuole più che mai riprendere

Seconda sconfitta consecutiva per la Fortitudo Agrigento e stop dopo ben 26 vittorie consecutive casalinghe. Un filotto di vittorie interne interrotto da una buona squadra e da decisioni arbitrali che hanno creato malumori tra il pubblico del PalaMoncada.

A fine partita in sala stampa coach Franco Ciani commenta così la sconfitta: "Tutte le serie sono fatte per essere interrotte – ha commentato il coach della Fortitudo Moncada Agrigento, – e purtroppo è giunta anche la prima sconfitta in casa. La cosa che mi preoccupa è principalmente l’aspetto offensivo: questa è una patita dove in difesa siamo stati abbastanza positivi ed efficaci; ma non stiamo facendo mai canestro.  Se giochiamo con paura, senza aggressività, senza coraggio, senza precisione sulle cose che facciamo, siamo una squadra mediocre. Non possiamo comunque dire che queste due partite rendono negativo il bilancio complessivo dei punti in classifica, né della posizione”.
 
I ragazzi del presidente Moncada torneranno in campo il prossimo 2 dicembre, in trasferta a Recanati, e successivamente il 9 dicembre in casa contro Castelletto.
 
CLASSIFICA
Torino 20
Matera 20
Castellette 14
Fortitudo Agrigento 14
Lucca 14
Treviglio 14
Firenze 12
Omegna 10
Chieti 10
Casale 10
Recanati 8
Ferrara 8
Bari 8
Perugia 8
Severo 8
Mirandola 6
Latina 4
Calabria .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta Fortitudo, coach Ciani: "Bene difesa, ma non facciamo mai canestro"

AgrigentoNotizie è in caricamento