rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento

Processioni, Pace (Dc): "Serve codice etico per scongiurate infiltrazioni dei criminali"

Il deputato: "Ci schieriamo a sostegno del questore Emanuele Ricifari e diciamo fortemente 'no' agli inchini dei santi davanti alle case dei boss, così come diciamo 'no' ai portatori delle vare che siano pregiudicati"

"È inconcepibile che in Sicilia c'è chi, per reverenza verso i boss, pensi di fare passare le processioni religiose sotto le case di chi si è macchiato di crimini". Lo dichiara il capogruppo della Dc all'Ars, Carmelo Pace.

"Ci schieriamo a sostegno del questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, e diciamo fortemente 'no' agli inchini dei santi davanti alle case dei boss, così come diciamo 'no' ai portatori delle vare che siano pregiudicati per associazione mafiosa o altri gravissimi reati - ha aggiunto Pace - . Occorre un codice etico affinché vengano scongiurate infiltrazioni da parte di criminali nelle feste patronali e religiose e per fare ciò occorre la collaborazione di forze dell'ordine, istituzioni e cittadini".

Portatori o camion? L'incertezza ha regnato sovrana fino all'uscita di San Calò: processione in corso senza disordini

Processione blindata e devoti provenienti anche da oltre oceano: le immagini dell'abbraccio degli empedoclini a San Calogero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processioni, Pace (Dc): "Serve codice etico per scongiurate infiltrazioni dei criminali"

AgrigentoNotizie è in caricamento