rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L’evento dell’estate / Valle dei Templi

Zucchero al teatro Valle dei templi, ora c’è l’ufficialità: concerto “sold out”

Il cantautore emiliano si esibirà davanti a una platea gremita in ogni ordine di posto per la sua prima tappa dal tour siciliano

”Tutto esaurito” al teatro Valle dei templi per il concerto di Zucchero il 27 luglio. E’ la prima tappa del tour siciliano che prevede 4 date. Le altre saranno al teatro greco di Siracusa il 28, 29 e 30 luglio dove anche in quelle occasioni è stato ufficializzato il “sold out” con la vendita di tutti i biglietti disponibili.

Zucchero sarà accompagnato sul palco da una super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Le date italiane del “World Wild Tour” sono prodotte e organizzate da "Friends & Partners".

Il tour internazionale (che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito alla Royal Albert Hall di Londra e all’Arena di Verona con 14 concerti “sold out”) è ripartito lo scorso 24 aprile dall’Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda ed è terminato, oltre i confini europei, all’Opera House di Sydney. Il “World Wild Tour”, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, vede Zucchero sui palchi di tutta Europa fino ad agosto. 

Lo scorso giugno Zucchero è stato ospite a sorpresa sul palco dei Coldplay a San Siro a Milano. La band britannica ha duettato con lui sulle note di “Diamante”. Chris Martin, frontman della band, ha poi lasciato il palco a Zucchero per una performance voce e chitarra di “Hey Man”.

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. Oltre a essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela di cui è Ambasciatore e al Freddie Mercury Tribute nel 1992. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucchero al teatro Valle dei templi, ora c’è l’ufficialità: concerto “sold out”

AgrigentoNotizie è in caricamento