rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Arrivederci al prossimo anno, cala il sipario sui festeggiamenti di "San Calò"

Nella serata di ieri il grande caos, la città era invasa dai fedeli che dalle 21 hanno stazionato nei pressi del viale della Vittoria.

E’ ufficialmente calato il sipario sui festeggiamenti in onore di San Calogero. Nella giornata di ieri grande caldo e grande folla in onore del santo nero.

Agrigentini, attori e turisti "salutano" San Calogero: via alla processione serale

Ad attendere l’uscita del simulacro migliaia di agrigentini. Nella serata di ieri il grande caos, la città era invasa dai fedeli che dalle 21 hanno stazionato nei pressi del viale della Vittoria. Grandi e piccoli hanno voluto salutare ancora una volta San Calogero. Intorno alle 23 e 30 i fuochi d’artificio.

Gli agrigentini sfidano il caldo per San Calò

I giochi pirotecnici hanno soddisfatto a metà, qualcuno sperava in qualcosa di più, qualche altro ha applaudito. Il simulacro del santo è stato poi portato ai piedi del santuario.

Rispettata la tradizione de "Li prumisi"

San Calogero portato a spalla dai fedeli portatori, è entrato in chiesa intorno a mezzanotte e trenta. La solita folla ed i soliti applausi hanno scandito l’ingresso del santo amato dagli agrigentini. Cala il sipario dell’edizione 2018 di “San Calò”, anche quest’anno numeri da record.

"San Calò" tra la gente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivederci al prossimo anno, cala il sipario sui festeggiamenti di "San Calò"

AgrigentoNotizie è in caricamento