rotate-mobile
Inutili i soccorsi / Lampedusa e Linosa

Tragedia all’interno della caserma, vigile del fuoco si accascia al suolo e muore all’improvviso

 Agostino Messina, 40 anni, lavorava a Lampedusa ed è stato colpito da un malore mentre era in servizio. Quando i colleghi se ne sono accorti ormai non c’era più nulla da fare

Un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Un vigile del fuoco di Lampedusa, Agostino Messina, 40 anni originario di Trapani, è stato colpito da un malore fulminante e si è accasciato al suolo senza vita all’interno della caserma della maggiore delle isole Pelagie. 

Una morte che al momento appare inspiegabile. Quando i colleghi se ne sono accorti ormai l’uomo era cadavere e non c’è stato nulla da fare per tentare di rianimarlo.

L’uomo era in servizio a Lampedusa da un pò di tempo e non aveva più i genitori. Solo una sorella che vive al nord. 

Non ha mai nascosto la sua immensa passione per il suo lavoro, a tal punto che, su Facebook, aveva scritto un post che quasi sembrava un presagio: “Se domani non dovessi più tornare racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Sono riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Non mi è mai interessato guadagnare di più, tanto non lo capiranno mai quanto valiamo”.

E sempre su Facebook altri messaggi di cordoglio: "Oggi il corpo nazionale dei vigili del fuoco - scrive un collega - è in lutto. Perde un grande uomo, un uomo che con ardore, dedizione e coraggio ha sempre onorato questa splendida divisa che indosso. Caro Agostino, per me sei sempre stato un punto di riferimento, mi hai consigliato e guidato in questo mio cammino e se oggi sono un vigile del fuoco è anche grazie a te".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all’interno della caserma, vigile del fuoco si accascia al suolo e muore all’improvviso

AgrigentoNotizie è in caricamento